Chi è

Managing Director of the Security & Information Systems Division, Leonardo S.p.A.


Andrea Biraghi

Andrea Biraghi è il Managing Director of the Security & Information Systems Division of Leonardo S.p.A..

Ha raggiunto questa posizione dopo una lunga esperienza nel portare avanti business di vario tipo con molte compagnie del Gruppo Finmeccanica. In particolare, precedentemente è stato SVP della Cyber Security all’interno di Selex ES e Amministratore Delegato di E-Security, Cyberlabs e Amtec.

Durante la sua carriera ventennale, Biraghi è stato un membro attivo nel variegato settore della sicurezza, lavorando per progetti con le più importanti organizzazioni responsabili per la sicurezza nazionale. Oggi siede nel Board of Directors della EOS – European Organization for Security, come Presidente; è anche Presidente della Security Business Unit di ASD – AeroSpace and Defence Industries Association of Europe; è nel comitato consultivo di EECTF – European Crime Task Force; è membro del consiglio di DLTM – Distretto Ligure delle Tecnologie Marine.

Biraghi si è unito a Leonardo Finmeccanica S.p.A. nel 2005 dopo molti anni all’interno di Datamat prima e Alcatel poi, dove ha gestito gli affari in Brasile e la squadra dei servizi.

Ha conseguito una laurea in Ingegneria delle Comunicazioni all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e un Executive Leadership Program Master all’Imperiale College of London.

eventi dell'ospite

In aggiornamento
CONTATTI

Diplomacy
Festival della Diplomazia
© 2015 Comitato Festival della Diplomazia. All right reserved

Comitato Promotore Festival della Diplomazia
Via Carlo Botta, 17
00184 Roma
P.IVA: 11151201008
C.F.: 97617660580

T +39 06 77073160
F +39 06 77073168