Italia-Polonia: Design e Arti Visive

19

Ott 2017

11:00 am –

Ambasciata della Repubblica di Polonia

Via Pietro Paolo Rubens, 20
00197Roma

La Cultura come Strumento per Abbattere i Muri

L’evento si terrà in: Italiano, English
Condividi l’evento
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Italia-Polonia: Design e Arti Visive

Italia e Polonia sono due Paesi storicamente legati da un rapporto di amicizia e comunanza culturale. In particolare, negli ultimi dieci anni, grazie a Programmi Europei come “Imparare tutta la vita” e “Gioventù in azione” queste relazioni si sono intensificate coinvolgendo un numero crescente di giovani italiani e polacchi.

Le collaborazioni si sono rafforzate così in ambito culturale ed educativo con iniziative che riguardano borse di studio, scambio di mostre, partecipazione a festival, editoria e traduzioni, interventi di tutela e restauro del patrimonio culturale, a testimonianza di un legame che vive di molteplici influenze, dal cattolicesimo al Rinascimento.

La Fiat 126 è stato uno status symbol polacco e molte aziende italiane contribuiscono oggi allo sviluppo dei maggiori simboli della modernità, come la seconda linea della metro che passerà sotto la Vistola a Varsavia ed è costruita da aziende italiane. In Polonia  operano circa 850 imprese italiane, che danno lavoro a 85 mila persone, mentre l’Italia è il terzo partner commerciale della Polonia ed il quinto investitore diretto.

L’incontro che si terrà all’Ambasciata di Polonia cercherà di fornire una prospettiva ai giovani studenti dello IED dei legami che esistono fra i due Paesi e come moda, design e arti visive possano essere considerati fra i più importanti vettori di questo rapporto.

Condividi l’evento
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail
Magdalena Trudzik

Segretario dell'Ambasciata di Polonia

CONTATTI

Diplomacy
Festival della Diplomazia
© 2015 Comitato Festival della Diplomazia. All right reserved

Comitato Promotore Festival della Diplomazia
Via Carlo Botta, 17
00184 Roma
P.IVA: 11151201008
C.F.: 97617660580

T +39 06 77073160
F +39 06 77073168